Tuesday, August 26, 2008

BirthRight

Tanti giovani sono stati a Gerusalemme nel corso degli ultimi diverse settimane e tutti gli sembrava essere piena di ebrei pride.It 's sempre un posto molti di loro sarebbero immagine, ma ora sono qui. Tutto ciò è dovuto al programma di primogenitura. I 10 giorni di Israele tour sponsorizzato dalla nascita di Israele, che prende il nome dal sionista idea che tutti gli ebrei, non importa la loro nazionalità, hanno il diritto di Israele chiamata casa.

Il programma, che viene offerto gratuitamente a ebrei età tra 18 e 26 che non hanno mai visitato Israele in un gruppo organizzato, sta diventando un rito di passaggio per i giovani ebrei americani.
Altamente strutturato il tour cerca di stringere i legami tra la diaspora ebrei e Israele, e per rafforzare l'identità ebraica in paesi, come ad esempio gli Stati Uniti, dove intermarriage tra le fedi è comune.
Ma i critici dire il tour presenta un solo lato ritratto di Israele e manca la possibilità di educare una nuova generazione sulla complessità del conflitto israelo-palestinese.
Questo anno, 42000 persone sono attesi a visitare Israele in un tour di nascita. L'anno scorso, 39.000 visitato. Dal momento che il programma è stato lanciato otto anni fa, 190000 giovani ebrei da 53 paesi, circa il 70 per cento dagli Stati Uniti, hanno visitato Israele su un giro di nascita.
Filantropo miliardario americano Sheldon Adelson e sua moglie, Miriam, donati $ 30 milioni di euro per anno di nascita e un altro $ 35 milioni di quest'anno. Questo, combinato con una corrente tregua in israelo-palestinese violenza, ha dato un notevole impulso il numero di partecipanti. "Ha una importanza strategica per lo Stato di Israele, perché in un certo senso si tratta di un completamento del sogno sionista", ha detto Gidi Marco, direttore del marketing di nascita di Israele. "E 'importante soprattutto oggi, quando non abbiamo il maggior numero di nuovi immigrati come avevamo in passato."
Le visite guidate vetrina Israele come ebreo, moderna e prospera. "Non volevamo loro prossimi via con l'idea di cammelli, ebrei ortodossi o un'isola sotto assedio",
Per ulteriori informazioni




http://www.hillel.org/israel/travel/bri_hillel/default

http://www.mayanotisrael.com/index.asp

No comments:

 
googlef33a794d7ebf32c5.html